D’Angeli è una azienda che vanta con orgoglio essere artigiana, questo permette di non avere né di dare limiti alle richieste della committenza.
Tutto si esprime dando il massimo della qualità sia in ambito progettuale che in fase di realizzazione del manufatto.
Il ciclo produttivo è intero e si svolge all’interno dell’azienda.
Tutte le fasi di lavorazione di svolgono a mano ed è bello affermare che abbiamo lavorato tanto per poi cambiare poco del nostro processo produttivo, nel senso che la manualità dona sempre una preziosità al manufatto difficilmente raggiungibile dal prodotto massificato e costruito industrialmente.
D’Angeli sceglie materiali tutti di prima qualità e con certificazioni.
Alle lavorazioni meccaniche che prevedono la sezionatura, la calibratura, la squadratura, la foratura, la bordatura, la scorniciatura, la pantografatura, vengono affiancate le fasi delle lavorazioni manuali, la carteggiatura, la lavorazione nelle ante, la verniciatura, l’applicazione e la colorazione delle murature tutto per rendere il prodotto unico, dall’aspetto e dal sapore non confondibile.
Ogni cucina D’Angeli viene messa in “prova” prima di ogni spedizione, in modo da valutare la conformità al progetto commissionato.
Una ulteriore garanzia di produzione.

COLORAZIONI
Produrre rispettando l’ambiente è una delle nostre prerogative.
Tutto nel settore delle colorazioni è in continua evoluzione e noi siamo attenti al suo evolversi.
Per finire i nostri prodotti usiamo semplici cere qualora si voglia ottenere un effetto perfettamente al naturale oppure, possiamo fissare o colorare la superficie legnosa applicando apposite tinte e fondi che utilizzano solventi a base d’acqua. I pigmenti che in sovrapposizione concorrono a definire le nostre colorazioni in finitura Rechampy sono tutti di origine naturale. Etica di produzione la nostra che vuole abbinare al prodotto verniciante anche una filosofia di lavorazione che rispetti l’ambiente, le persone che ci lavorano e che vivendo usufruiranno del prodotto. Il risultato è una cucina dotata di elevate prestazioni tecnico-applicative, nei nostri colori personalizzati e in tutto il sistema di colori NCS realizzabili su richiesta, moltiplicabili nelle quattro modalità di lavorazione delle ante, prevedendo di potere offrire lavorazioni su ante in finitura classica, in finitura anticata, in finitura antiquariato lieve ed in finitura antiquariato forte. Disponiamo, inoltre, di un laboratorio tintometrico per la realizzazione di colori su richiesta.

MURATURE
La cucina in muratura è un oggetto del desiderio e soprattutto trova collocazione in particolari ambientazioni ove si vuole assaporare e rivivere particolari atmosfere .
D’Angeli da tempo propone due tipi di realizzazione di cucine in muratura
– Muratura con muretti distanziatori
I muretti distanziatori, possono essere finiti esteticamente con effetto muro oppure possono essere ricoperti da piastrelle
– Muratura in struttura
L’Elemento della cucina, sia esso una base o una colonna è realizzato con effetto muro e potrebbe essere anche rivestito da piastelle.

Nella muratura realizzata con muretti distanziatori si ha la perdita di spazio utile relativa all’ingombro del muretto o dei muretti stessi, a favore di un aspetto forse più tradizionale nel concepire una cucina.
Nel tempo le basi sono riaccostabili e si può ottenere una cucina dall’aspetto completamente diverso, ovviamente implementando tanti elementi o tamponamenti per quanti muretti si andranno ad eliminare.

Nella muratura realizzata in struttura, il muro è parte integrante di esso in virtù di particolari misure adottate nelle ante inserite.
Ne consegue che l’interno di ogni mobile è usufruibile integralmente senza perdita di spazio utile. Ogni elemento è smontabile come in qualsiasi cucina componibile e riposizionabile in nuovi ambienti.
La muratura in struttura risolve il problema dei carichi di peso sui solai per la leggerezza dei mobili rispetto a soluzioni tradizionali che prevedevano ancora l’uso del mattone.
Le parti in muratura, nelle quali sono applicati prodotti al quarzo certificati ISO 9002 , non rilasciano sostanze nocive, sono resistenti all’umidità, ai raggi solari, sono antimacchia ed antigraffio e sono lavabili.

PERSONALIZZAZIONE
Progettare significa tenere conto degli elementi architettonici già esistenti o sviluppare la coscienza di come si vorrà usufruire dello spazio all’interno della propria casa.
Funzionalità ed estetica debbono coesistere in modo da creare un unico ambiente fruibile ed armonioso.

Le ambientazioni che sovente si presentano sono inerenti alle sei tipologie di cucine a lato rappresentate che consistono in:
• Cucina con sviluppo lungo una parete
• Cucina con sviluppo su uno o due angoli
• Cucina con isola a centro stanza
• Cucina con penisola
• Cucina con sviluppo su parete e con isola attrezzata
• Cucina con basi sospese
• Cucina sospesa specifica anche per disabili

Se sono già esistenti sia gli elementi architettonici , sia l’impianto elettrico che l’impianto idraulico, sarà sufficiente tenere conto degli stessi per stendere un progetto grafico estetico con la elaborazione della pianta e della prospettiva della cucina., Non sempre questo risulta facile poiché le variabili in ambienti già tipicizzati sono tante.

E’ sempre cura dell’arredatore, del progettista, invece, intervenire al momento del primo impianto di un ambiente cucina, attraverso uno scambio di informazioni e di aspettative tra la committenza e chi eseguirà i lavori consentirà di sviluppare un progetto personalizzato dietro il quale si interverrà in una seconda fase dedicata allo sviluppo del progetto architettonico che determinerà gli ingombri delle pareti, l’altezza delle stesse, le misure delle porte, e delle finestre, il posizionamento di eventuali parti da piastrellare.
La terza parte dell’intervento progettuale prevederà la stesura del progetto idraulico e del progetto elettrico, sempre in conformità alla pianta ed alla prospettiva elaborate in accordo tra il progettista e il committente.

PIASTRELLATURE
Piastrellare parti strutturali di cucina, di piani di lavoro o di boiserie è una operazione che viene svolta all’interno della ditta D’Angeli.
Offriamo una vasta scelta di piastrelle in marmo, in ceramica, in gres porcellanato con la quale potere vestire il vostro progetto e in caso di maggiore richiesta di personalizzazione prevediamo anche di piastrellare con i materiali forniti dalla committenza.
I componenti utilizzati per la posa delle piastrelle sono sempre colle bicomponenti con l’aggiunta di resine epossidiche che permettono di rendere impermeabili ed elastiche le fughe consentendo efficaci e rapide operazioni di pulizia.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien